Prima Visita
La prima visita nello studio del dott. Pascuzzi è un momento fondamentale del percorso terapeutico: permette di conoscere il paziente in modo approfondito, prestando molta attenzione allo stato di salute complessivo (anamnesi), al suo stile di vita, alle sue abitudini alimentari, alla qualità del suo sonno, alla tipologia di attività fisica che svolge.
Come avviene la prima visita ?
La prima visita segue un protocollo ben preciso, studiato appositamente dal dottor Pascuzzi e dai suoi collaboratori:
1. raccolta dati (compilazione anamnesi, controllo della pressione)
2. colloquio con il medico
3. visita odontoiatrica che comprende: esame del viso, palpazione linfonodi, valutazione dell’articolazione temporo-mandibolare e muscoli masticatori, esame tessuti molli, esame parodontale, esame dentale, esame ortodontico.
La prima visita include un’ortopantomografia ed eventualmente in caso di valutazione ossea una TC Cone Beam (3D) a basso dosaggio.
Al termine della prima visita il dottor Pascuzzi appronta il programma per lo studio del caso specifico ed eventuali approfondimenti diagnostici (con documentazione fotografica completa, radiografie, studio del caso) e indica al paziente il professionista dello studio più adeguato al suo tipo di esigenza (ogni nostro medico è, infatti, specializzato in una particolare materia odontoiatrica).
Il piano di trattamento proposto verrà sviluppato nell’arco del tempo necessario alla terapia, ma sempre in accordo con le esigenze del paziente.
Per i bambini in età pediatrica abbiamo sviluppato un apposito protocollo di prima visita che rivela i vari aspetti riguardanti l’aspetto dentale, scheletrico ed evolutivo del bambino.
Indicazioni per la prima visita
1. Compili con attenzione l’anamnesi per permettere allo staff di comprendere il suo reale stato di salute.
2. Controlli di avere con sè i bugiardini dei farmaci che assume.
3. Comunichi alla reception se è in possesso di radiografie eseguite in passato.
4. Spenga per cortesia il telefono, per non interferire con le apparecchiature dello studio.
Non esitare a porci le tue perplessità. Siamo qui per rispondere ad ogni tua domanda e per venire in contro alle tue esigienze.
Vedi anche: Implantologia dentale Genova